Dal global al locale: nuovi modelli di business a supporto degli SDGs
La città di Matera, prossima Capitale Europea della Cultura, ospiterà l’11 e il 12 ottobre 2018 la terza edizione dell’Italian Business & SDGs Annual Forum, promossa dal Global Compact Network Italia (GCNI), in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM). L’evento è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, e sarà organizzato con il supporto di Terna SpA ed Ergo Srl.
Il Forum si terrà presso la Mediateca (Palazzo dell’Annunziata, Piazza Vittorio Veneto).
L’evento riunirà circa 100 rappresentanti di aziende e organizzazioni stakeholder attive in Italia ed impegnate nel perseguimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) inglobati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Focus tematico dei lavori saranno i Nuovi modelli di business a supporto degli SDGs con particolare riferimento all’SDG 12 – Produzione e consumo sostenibili. Verrà, inoltre, esplorato il rapporto imprese e territori, con l’obiettivo di comprendere se ed in che modo la cultura, eredità e identità locali possano influenzare positivamente la costruzione di un mercato etico e sostenibile.
Il Forum si articolerà in momenti di approfondimento guidati da esperti nazionali e internazionali, condivisione di buone pratiche aziendali, sessioni tematiche di gruppo.
***
Il Global Compact Network Italia è un’organizzazione non profit con sede legale a Roma ma attiva in tutta Italia, impegnata nella diffusione e nello sviluppo del Global Compact delle Nazioni Unite e dei Global Goals 2030 al livello nazionale.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
In collaborazione con
Fondazione Matera-Basilicata 2019
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Sponsor
Terna Spa
Ergo srl
Italian Business & SDGs Annual Forum
1Quando
da Gio 11 Ottobre 2018
a Ven 12 Ottobre 2018
Costo e Target
Gratuito
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
In collaborazione con
Fondazione Matera-Basilicata 2019
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Sponsor
Terna Spa
Ergo srl